Visualizzare utilizzo banda in tempo reale su Android con NetLive

di Gianni Puglisi Commenta

netlive-android-bandwidth

In Android è presente di default una funzione che consente di visualizzare quanti dati internet sono stati usati per ogni applicazione, ma con questo sistema è possibile solamente vedere il consumo passato.


Per visualizzare il consumo della banda in tempo reale bisogna per forza installare un’app di terze parti, come per esempio NetLive. Si tratta di un’app che propone le informazioni sul consumo di banda in tempo reale, consentendo di vedere quale app consuma il maggior numero di dati, nell’area di notifica. Oltre all’indicazione dell’app che consuma più dati, vengono anche indicati i dati totali scambiati, quelli scaricati e quelli inviati.

CANCELLARE CRONOLOGIA RICERCHE ANDROID

L’aspetto a favore di quest’app è che non bisogna nemmeno aprirla per poter visualizzare i dati, ma basta aprire l’area di notifica, nella quale i dati cambiano in tempo reale. Nelle impostazioni è possibile cambiare unità di misura, passando per esempio da Mpbs a un’altra unità, oppure nascondere l’app attiva o l’indicazione dei dati totali trasferiti nell’area di notifica. Questa opzione può essere molto utile per esempio se si vuole visualizzare solamente uno dei due dati nelle notifiche. Le impostazioni dell’app possono essere aperte anche cliccando sulla notifica dell’app nell’area delle notifiche.

In base alle proprie esigenze personali NetLive può essere l’applicazione giusta, anche se il limite più ovvio è quello dell’unica indicazione dell’app che consuma più dati di tutte le altre. Se vi basta questo dato oltre a quello sui consumi totali, allora potete scaricare l’app dal Google Play Store. NetLive è scaricabile gratuitamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>