Ricevere notifiche desktop di Facebook con Chrome chiuso

di Alessandro Bombardieri Commenta

Rigth-Click-Menu

Per tenere sempre sotto controllo le notifiche ricevute su Facebook bisogna tenere sempre aperta la scheda del social network nel browser, ma grazie all’estensione Fruumo Notifier è possibile ricevere le notifiche anche con il browser chiuso.


Fruumo Notifier mostra tutte le notifiche sul desktop non appena arrivano, come per esempio quando un amico mette Mi piace ad un post, commenta una foto, posta sulla vostra bacheca e così via. Ovviamente per poter funzionare, Fruumo Notifier richiede che in Chrome sia attivata l’opzione ‘Continua a eseguire applicazioni in background dopo la chiusura di Google Chrome’, sotto la sezione Sistema delle Impostazioni avanzate.

Per poter usare Fruumo Notifier è altrettanto ovvio che bisogna effettuare il login a Facebook con il proprio account, ed in automatico verrà collegato all’estensione. Dalle opzioni dell’estensione è facilissimo attivare o disattivare le notifiche, usando il pulsante centrale On/Off.

ELIMINARE POST FACEBOOK

Una volta installata l’estensione ed effettuato l’accesso a Facebook, l’add-on funzionerà in automatico, mostrando nell’area di notifica di Windows le notifiche ricevute, mentre l’icona dell’estensione indicherà il numero di notifiche totali da visualizzare. Ogni notifica mostra la foto del profilo dell’amico, il nome, il tipo di interazione ed il numero totale di notifiche da visualizzare. È possibile cliccare il popup per visualizzare la notifica direttamente nel browser, così come è possibile chiudere l’avviso cliccando sulla ‘x’ in alto a destra.

Infine, cliccando col tasto destro del mouse sull’icona nell’area di notifica, è possibile attivare la Quiet mode che mette in pausa Fruumo Notifier, in maniera indefinita, per un’ora o per un giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>