Cambiare font in qualsiasi sito in Chrome con Font Changer

di Alessandro Bombardieri Commenta

Settings5

Capita spesso di imbattersi in un sito web con un font particolare, oppure può succedere di stancarsi dei soliti font dei più conosciuti siti web. Grazie all’estensione Font Changer per Google Chrome è possibile cambiare i font dei siti web in ogni momento con pochi click.


L’estensione permette di scegliere fra tutti i caratteri presenti nel database di Google Web Fonts, che sono oltre 500. Tutto quello che bisogna fare è cliccare sull’icona dell’estensione, selezionare il font preferito e confermare. Sono presenti anche opzioni aggiuntive per personalizzare maggiormente la scelta.

Le modifiche selezionate dal menu che si apre cliccando sull’icona dell’estensione vengono applicate in tempo reale, quindi non bisogna nemmeno perdere tempo ricaricando la pagina. Per impostare un font personalizzato al sito aperto in quel momento bisogna selezionare la voce Custom Settings dal menu a tendina Use, mentre per modificare i font di tutti i siti si deve selezionare l’opzione Global Settings. C’è infine la voce No Settings, che serve per ripristinare tutti i font di default.

CREARE FONT GRATUITAMENTE

Nelle opzioni dei font possono essere scelti il tipo di font, lo stile del font (Normal, Italic, Oblique), il peso del font (Normal, Bold, Bolder, Light) e la dimensione del font (in pixel). Dopo aver scelto le opzioni preferite basta cliccare sul pulsante blu Done per applicarle. Come già detto, per ripristinare le impostazioni standard basta selezionare l’opzione No Settings dal menu a tendina Use e cliccare su Done.

L’estensione si scarica gratuitamente sul Google Chrome Web Store.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>