Avast Internet Security 6

Uno dei software antivirus gratuiti più utilizzati in Rete dai privati è avast!, che si presenta come un programma di protezione del PC snello, efficiente ed anche poco invasivo. Ma oltre alla versione free c’è anche quella a pagamento che in ogni caso è da valutare se il computer rimane acceso e connesso molte ore al giorno, e magari si effettuano operazioni “sensibili” come gli acquisti online e le transazioni bancarie.

Al momento la Avast Software propone avast! Internet Security 6, un software antivirus che, poggiando sulla nuova tecnologia denominata “SafeZone”, offre protezione a 360 gradi dalle transazioni delicate, e dagli attacchi da parte degli hacker. Inoltre, avast! Internet Security 6 è efficiente anche per poter utilizzare in tranquillità le chat ed i social network, nonché per la protezione della propria identità e per non correre rischi digitali come quelli del phishing e di altre truffe telematiche messe in atto dai criminali informatici.



ANTIVIRUS GRATIS PER UTILIZZO DOMESTICO

Ricordando che prima di installare avast! Internet Security 6 occorre rimuovere tutti gli eventuali altri software antivirus presenti sul proprio personal computer, il programma richiede che sull’elaboratore sia installato un sistema operativo Windows.

ANTIVIRUS GRATIS MEGLIO DI QUELLI A PAGAMENTO

In particolare, avast! Internet Security 6 “gira” su macchine con sistema operativo di Microsoft Windows 7, Windows Vista, con la sola esclusione della Starter Edition, e su Microsoft Windows XP con installata quantomeno la Service Pack 2. A completamento dei requisiti di sistema servono poi almeno 380 MB di spazio libero sul disco fisso, ed almeno 256 MB di memoria RAM.

Lascia un commento