Terminare processi Windows con KillEmAll

di Alessandro Bombardieri Commenta

KillEmAll

Virus e malware in generale possono intrufolarsi nel proprio sistema anche se ben protetto, questo purtroppo è un dato di fatto su Windows. Alcuni malware possono addirittura arrivare a bloccare l’esecuzione di altri programmi installati sul sistema, tra cui anche antivirus e anti-malware.


È in casi come questi che può diventare molto utile usare un programma come KillEmAll, che ha l’obiettivo di terminare tutti i processi attivi non necessari al funzionamento di Windows, con un singolo click da parte dell’utente.

L’interfaccia grafica del programma è veramente molto semplice, inoltre con la pressione dei tasti Shift o Ctrl all’avvio è possibile avviare rispettivamente le modalità service e debug. Quest’ultima consente di avere maggiore controllo sull’applicazione per terminare i processi, invece la modalità debug può rivelarsi utile nel caso in cui si vogliano terminare manualmente i processi uno a uno.

DISINSTALLARE ANTIVIRUS

KillEmAll visualizza un elenco di tutti i processi sulla parte sinistra della finestra, è possibile selezionare un processo e decidere che azione compiere scegliendo fra tutte le opzioni disponibili nella parte in basso a destra del programma. È possibile per esempio rilanciare un processo cliccando sul pulsante ‘Run’, invece selezionando ‘Whitelist’ si può spostare un processo nella lista dei processi che non devono essere terminati. Le altre opzioni consentono di aprire la cartella di destinazione del file, di effettuare ricerche su Google relative al processo, di verificare la firma, di rinominare un processo o di rimuoverlo dalla lista. KillEmAll consente anche di caricare un processo su Virus Total, un servizio online per la scansione virus dei file.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>