Rimuovere sfondo da immagine online con Clipping Magic

di Alessandro Bombardieri Commenta

milo_clipped_8fccf73bae4818e3ebfd247b071b64a7

Per effettuare delle operazione come la rimozione di uno sfondo da una foto, è inutile adoperare programmi complessi come Photoshop o Gimp, dal momento che esistono degli strumenti appositi direttamente online, che non richiedono nemmeno l’installazione sul computer.


Clipping Magic è una web app che ha proprio il compito di rimuovere lo sfondo dalle immagini, inoltre è veramente molto semplice da utilizzare. Bisogna solamente caricare la foto in questione, indicare l’oggetto in primo piano e lo sfondo, quindi l’app penserà in automatico a tutto il resto.

Durante il caricamento dell’immagine, viene mostrato un piccolo tutorial che mostra come fare per indicare l’oggetto in primo piano e lo sfondo da eliminare. Una volta che l’immagine è caricata, è selezionato di default lo strumento verde, che serve per indicare l’oggetto in primo piano da mantenere. Lo strumento rosso deve essere invece usato per marcare lo sfondo, mentre la gomma blu serve per cancellare quanto fatto sia col verde che col rosso.

CAMBIARE SFONDO ALLE FOTO

Come si vede anche nell’immagine dell’esempio, bisogna indicare con il verde qual’è la parte della foto da mantenere, mentre con il rosso bisogna indicare qual’è lo sfondo che deve essere eliminato. Nella parte sinistra della pagina viene mostrata l’immagine originale con le selezioni effettuate, mentre a destra è visualizzata un’anteprima dell’immagine finale. Una volta terminato il processo di ritaglio è possibile cliccare sul pulsante ‘Download’ per salvare il lavoro finito sul proprio sistema.

Ovviamente essendo un servizio web, Clipping Magic può essere utilizzato da qualsiasi sistema operativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>