Anteprima iPhone OS 4.0

di Alessandro Bombardieri Commenta

Apple presenterà il nuovo iPhone OS 4.0 durante il Keynote del 27 gennaio.

iphone-4-os

Stando alle prime informazioni che sono trapelate online, Apple presenterà proprio il nuovo iPhone OS 4.0 durante il Keynote del 27 gennaio, che sarà l’occasione per presentare anche altri nuovi prodotti come per esempio il tablet iSlate.

La casa di Cupertino avrebbe seguito con molto interesse le critiche ed i desideri degli utenti del melafonino, e con questo grande aggiornamento del firmware, sarebbe pronta a colmare molte delle lacune presenti nell’iPhone.

Innanzitutto diciamo che il nuovo software girerà solamente su modelli 3G e 3GS. Saranno introdotte nuove funzioni quali quella tanto richiesta del multi-tasking, ossia la possibilità di lasciare “aperta” un’applicazione, anche se si torna alla schermata iniziale, o se si passa ad un altro programma.

Questa è una funzione presente per esempio sui computer praticamente da sempre, mandando ad icona un programma, esso non si chiude ma continua a lavorare.

Saranno poi introdotte nuove gestures per il multitouch, in modo da rendere l’utilizzo del telefono ancora più immediato e veloce, grazie all’uso di 2 dita insieme.

Sarà anche inserito un nuovo sistema di sincronizzazione per i calendari ed i contatti, ed in molti credono arriverà anche una nuova interfaccia grafica, più intuitiva dell’attuale.

Non ci resta che attendere il 27 gennaio, giorni in cui sarà presentato anche iLife 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>