Ebook reader Asus a fine 2010

di Alessandro Bombardieri 1

Asus sarebbe pronta a lanciare per la fine del 2010 due nuovi e-book reader.

AsusEeeReader

Negli ultimi mesi, soprattutto grazie alle feste natalizie, si è verificato un boom di vendite degli e-book reader, ossia quei dispositivi in grado di visualizzare migliaia di libri elettronici, scaricabili da Internet.

Si era molto parlato dell’ingresso in questo settore anche di Asus, con lo scopo di dar fastidio a Sony e soprattutto al Kindle di Amazon, vero e proprio leader di questa nuova moda. Gli ultimi rumors della rete sostengono che Asus sarebbe pronta a lanciare per la fine del 2010 due nuovi e-book reader.

Il primo, dal nome ASUS DR-570, dovrebbe avere display AMOLED a colori da 6 pollici, con tecnologia Active Matrix Light-Emitting Diode.

Le caratteristiche di questo dispositivo parlano di 4 GB di memoria di massa, 512 MB di RAM, batteria da 1530 mAh, slot SD, porta USB, Wi-Fi, text-to-speech, RSS reader, supporto ai formati ePub, PDF, TXT, Audible, MP3, MP4, Avi, HTML, JPEG, GIF, PNG e BMP.

Il secondo e-reader si chiamerà ASUS DR-950, e proporrà la classica tecnologia e-Ink, con display touchscreen da 9 pollici e risoluzione pari a 1024 x 768 pixel. Questo modello, con schermo a colori, avrà il supporto anche alle reti 3G oltre a quelle Wi-Fi e supporterà anche i filmati in Flash secondo indiscrezioni.

Ma il dato più interessante è quello sull’autonomia di quest’ultimo modello, che sarà di oltre 120 ore!

Commenti (1)

  1. Bello questo ereader dell’Asus e poi Asus e un nome e una garanzia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>