Come migliorare la durata della batteria del MacBook

di Alessandro Bombardieri Commenta

Apple_Macbook_Pro_15_35781448-4070

Grazie alle ultime novità introdotte da Apple nei suoi MacBook Air e MacBook Pro, la durata della batteria è sempre migliore. Ciò non vieta però di cercare di migliorare ulteriormente la durata dell’autonomia del proprio computer, con questi consigli…

Mostrare la percentuale della carica
Per avere sempre sott’occhio la carica rimasta in maniera piuttosto precisa, è bene abilitare la percentuale della batteria. Per farlo è sufficiente cliccare sull’icona della batteria nella barra superiore di OS X e selezionare Mostra percentuale.

Controllare le condizioni della batteria
Per eseguire quest’operazione bisogna tenere premuto il tasto alt e quindi cliccare sull’icona della batteria. In questo modo viene visualizzato lo stato di salute della batteria presente nel computer, così da sapere effettivamente se la batteria funziona in maniera corretta.

Tra gli stati possibili:
Normale: la batteria funziona normalmente.
Sostituisci presto: la batteria funziona normalmente ma sostiene una quantità di carica inferiore rispetto a quando era nuova.
Sostituisci adesso: la batteria funziona normalmente ma sostiene una quantità di carica inferiore rispetto a quando era nuova. Puoi continuare a utilizzare la batteria finché non la sostituisci senza che ciò rappresenti alcun rischio di danneggiamento per il computer.
Batteria di servizio: la batteria non funziona normalmente e potresti o meno notare un cambiamento relativamente al suo comportamento o alla quantità di carica che sostiene. Porta il computer in assistenza. Puoi continuare a utilizzare la batteria prima che venga controllata senza che ciò rappresenti alcun rischio di danneggiamento per il computer.

Disattivare funzioni
Ovviamente per aumentare la durata della batteria bisognerebbe disabilitare il bluetooth quando non lo si usa, ridurre la luminosità dello schermo se possibile, ridurre la retroilluminazione dei tasti, così come chiudere completamente (cmd + Q oppure Esci) le applicazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>