iOS 7 rivelato ufficialmente

di Gianni Puglisi Commenta

13

In occasione dell’evento WWDC 2013, Apple ha presentato al mondo il nuovo aggiornamento del suo sistema operativo mobile, vale a dire iOS 7. L’azienda di Cupertino ha dichiarato che iOS 7 è la più grande rivoluzione dal lancio degli iPhone, anche se questa ci pare una frase già sentita…


La nuova interfaccia grafica è stata progettata da Jonathan Ive, ed è capace di seguire la posizione dell’utente in base all’inclinazione del dispositivo. Le icone sono state ridisegnate, i menu sono semi-trasparenti, molte delle informazioni vengono fornite da animazioni di background. Nell’app Meteo si vedono in background le animazioni sulle condizioni atmosferiche, iMessage propone un nuovo look con le nuvolette blu per i messaggi, GameCenter ha un’interfaccia più pulita.

AGGIORNARE IOS SENZA ITUNES

Su Safari Mobile debutta la modalità a schermo intero, la compatibilità con iCloud Keychain e sono stati introdotti anche gli Shared Links, come su Safari desktop. Per quanto riguarda il multitasking le applicazioni aperte sono ora mostrate in comode schermate da scorrere a destra e a sinistra con le dita, inoltre il multitasking è stato riprogrammato per permettere una durata della batteria maggiore.

Fra le altre cose debutta l’app AirDrop per scambiare i file tra altri dispositivi Apple o computer, come già disponibile su Mountain Lion. Nell’app Fotocamera c’è una grafica alleggerita e sono stati introdotti dei filtri in stile Instagram. Anche il look di Siri è stato rinnovato, inoltre ora propone l’integrazione con Twitter. Nella sezione musica si segnala il debutto di iTunes Radio, che sfiderà Spotify e Pandora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>