iPhone OS 4.0 altre piccole novità

di Alessandro Bombardieri Commenta

Una delle novità che balza subito all'occhio navigando in Safari è la sparizione della parola “Google” nel campo di ricerca...

iphone_4point0

Pochi giorni fa è stato presentato il nuovo iPhone OS 4.0, il nuovo sistema operativo per dispositivi Apple, che sarà reso disponibile online questa estate.

Oltre alle novità più importanti come il multitasking e Game Center, alcuni siti e sviluppatori americani si sono messi a cercare le modifiche minori, sfruttando la possibilità di testare già l’OS 4.0 attraverso gli strumenti SDK per sviluppatori appunto.

Una delle novità che balza subito all’occhio navigando in Safari è la sparizione della parola “Google” nel campo di ricerca, sostituita ora da un più generico “Search” (Cerca), anche se poi comunque la ricerca su internet viene comunque effettuata utilizzando il motore di ricerca di Mountain View.

Secondo l’opinione di molti esperti questo sarebbe il primo passo di una separazione tra Apple e Google, da sempre molto a stretto contatto.

A contraddire questa tesi comunque ci sono molti fattori, come l’aggiornamento recente dell’applicazione YouTube (di Google) per iPad, l’utilizzo di Google Maps come base di molte applicazioni Apple ecc…

Un’altra piccola novità del 4.0 riguarda la richiesta di assegnare un voto ad un’applicazione che cancelliamo dal telefono.

Questa caratteristica è stata ritenuta inutile e quindi eliminata, infatti se cancelliamo un’applicazione è perchè non ci è piaciuta, quindi non potremo che dare un voto negativo, abbassando la media voti dell’applicazione stessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>