Cancellare la cronologia di Chrome 28 per Android

di Gianni Puglisi Commenta

chrome_android_history

Cancellare la cronologia di Chrome per Android è sempre stato abbastanza complicato, dal momento che non era presente una funzione integrata che permettesse di farlo in maniera semplice. Con l’ultima versione però è stata aggiunta una funzione molto utile in tal senso…


Con le precedenti versioni di Google Chrome per Android era necessario andare all’indirizzo chrome://history per visualizzare la cronologia di navigazione, oppure salvare questo indirizzo tra i preferiti così da potervi accedere più velocemente. In Chrome 28 però è stata finalmente inserita l’opzione per gestire la cronologia in maniera semplice e accessibile a tutti.

ELIMINARE PASSWORD SALVATE IN CHROME

Per aprire la sezione della cronologia in Chrome 28 per Android è sufficiente cliccare sul pulsante menu del dispositivo e quindi selezionare la voce ‘Cronologia‘. Quando la cronologia si apre è possibile cliccare sull’icona della ‘x’ posta a fianco di ogni pagina web visitata per eliminarla dalla cronologia, oppure è possibile selezionare l’opzione ‘Cancella i dati di navigazione’. Selezionando quest’ultima opzione è possibile scegliere di cancellare i dati di navigazione come per esempio cronologia di navigazione, cache, cookies e dati dei siti, password salvate e dati di completamento automatico.

Ovviamente per poter utilizzare queste funzioni bisogna assicurarsi di avere installata sul proprio device Android l’ultima versione disponibile di Google Chrome, che è la numero 28. Chrome 28 ha portato questa nuova importante funzione integrata nel browser, ma non ha ancora fatto il passaggio al motore di rendering Blink che invece viene ora utilizzato su Chrome in versione desktop, al posto del precedente WebKit. Per questo bisognerà attendere ancora i prossimi aggiornamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>