Come navigare in incognito su Internet Explorer

di Martina Oliva Commenta

La modalità di navigazione in incognito è una funzione che è stata inclusa in tutti i principali browser web e che consente di navigare in internet senza lasciare tracce sul dispositivo che viene utilizzato. Gli indirizzi dei siti visitati non compaiono quindi nella cronologia e non vengono memorizzati cookie, suggerimenti per le ricerche o dati dei moduli in locale.

  Foto che mostra il logo di Internet Explorer

Tra i browser web che allo stato attuale delle cose risultano tra i più utilizzati al mondo vi è indubbiamente Internet Explorer. Sapere quindi che cosa bisogna fare per poter navigare in incognito su Internet Explorer può essere sicuramente molto utile.

La prima cosa che va fatta per navigare in incognito su Internet Explorer consiste nel cliccare sull’icona dell’ingranaggio collocata in alto a destra nella barra degli strumenti del browser e nel selezionare la voce Sicurezza e quella InPrivate Browsing dal menu che si apre. Se si utilizza una vecchia versione del programma e non risulta visibile l’icona dell’ingranaggio sarà invece necessario cliccare direttamente sul menu Sicurezza (collocato sempre in alto a destra).

In alternativa è possibile utilizzare le scorciatoie da tastiera aprendo una nuova scheda per la navigazione InPrivate di IE premendo la combinazione di tasti Ctrl+Shift+P sulla tastiera del computer.

Chi utilizza Windows 8 può inoltre attivare una sessione di navigazione privata nella versione Modern del browser (quella accessibile dalla Start Screen) facendo click destro in un punto qualsiasi dello schermo, cliccando successivamente sul pulsante (…) che compare in alto a destra e selezionando poi la voce Nuova scheda InPrivate dal menu che a questo punto andrà ad aprirsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>