Come rimettere la barra degli strumenti su Firefox

di Martina Oliva Commenta

Dopo la rimozione di particolari componenti aggiuntivi o in seguito alla pressione accidentale di alcuni pulsanti della tastiera può capitare che la barra degli strumenti di Firefox scompaia. Al verificarsi di una situazione di questo tipo non è però il caso di allarmarsi… rimettere la barra degli strumenti su Firefox è molto semplice, basta solo avere un minimo di attenzione e di pazienza.

Foto che mostra il logo di Firefox

Per rimettere la barra degli strumenti su Firefox è necessario effettuare un’apposita ma pratica procedura. Andiamo quindi a scoprire quali operazioni è possibile effettuare per riuscire nell’impresa.

Per rimettere la bara degli strumenti su Firefox basta avviare il browser Web e cliccare sul pulsante arancione Firefox che si trova in alto a sinistra. Successivamente si dovrà selezionare la voce Riavvia disattivando i componenti aggiuntivi dal menu Aiuto per riavviare il programma in modalità provvisoria. Bisognerà poi cliccare su Riavvia per confermare la scelta fatta.

Nella finestra che a questo punto andrà ad aprirsi potranno essere ripristinare le impostazioni predefinite del browser e sarà possibile rimettere la barra degli strumenti su Firefox apponendo il segno di spunta accanto alla voce Ripristina le barre degli strumenti e i controlli e cliccando poi sul pulsante Applica le modifiche e riavvia.

A questo punto, Firefox dovrebbe riavviarsi e la barra degli strumenti dovrebbe essere tornata al suo posto.

Da notare che se si desidera rimettere la barra degli strumenti su Firefox ma la toolbar del browser è stata personalizzata con dei pulsanti particolari è sconsigliabile ripristinare le impostazioni predefinite del programma in quanto andrebbero ad eliminare tutte le personalizzazioni che hai applicato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>