Firefox 4.0 download developer preview alpha disponibile

di Alessandro Bombardieri Commenta

La Mozilla Foundation ha reso disponibile online la versione developer preview di Firefox 4.0...

mozilla

La Mozilla Foundation ha reso disponibile online la versione developer preview di Firefox 4.0, che viene anche spesso indicata come 3.7.

Solamente pochi giorni fa era stata messa online la versione del progetto Lorentz, che include nella 3.6.3 la tecnologia Out-Of-Process-Plugins, che permette di avere processi indipendenti per ogni plugin, una funzione che fino a ieri era solo riservata agli sviluppatori.

Nella nuova alpha (la quarta) di Firefox 4.0 sono presenti moltissime novità: il nuovo motore di rendering Gecko 1.9.3, con nuove icone per la barra degli strumenti, una nuova disposizione delle schede e la possibilità di nascondere la barra dei menu senza usare estensioni o userscript.

Addirittura non serve nessuna estensione per ridimensionare i campi di testo. Inoltre nella ricerca dei siti internet è stata aggiunta la voce “Switch to tab”, che permette di passare alla tab già aperta che corrisponde alla ricerca online, per non avere schede doppioni.

Nel nuovo Firefox 4.0, che comunque è ancora indicato solo per sviluppatori e tester, è presente il supporto all’accelerazione hardware tramite le API di renderind Microsoft Direct2D e DirectWrite, rispettivamente dedicate agli elementi grafici e a quelli testuali.

E’ aumentata poi la velocità di chiusura di Firefox di addirittura il 97%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>