Impostare Opera Mini come browser di default su Android

di Alessandro Bombardieri Commenta

Opera Bridge vi permetterà di scegliere con che browser aprire un link selezionato.

Opera-Mobile-10-Android

Sugli smartphone Android il browser di default funziona a meraviglia, non c’è che dire, però soprattutto quando si è sotto copertura 3G, un browser veloce e che comprime i contenuti risulta essere molto d’aiuto.

Stiamo parlando ovviamente di Opera Mini, un browser che ha dalla sua la capacità di comprimere i contenuti fino al 98%, permettendo la navigazione anche con una ricezione del segnale scarsa.

Purtroppo però quando clicchiamo su un link in Android, questo viene aperto di default con il browser classico, anche se abbiamo Opera Mini installato.

Se non volete ogni volta passare dal copia incolla di Android per scrivere l’URL in Opera Mini, allora il programmino che vi descrivo qui sotto vi risulterà molto utile.

Opera Bridge si scarica da Android Market, ed una volta installato, vi permetterà di scegliere con che browser aprire un link selezionato. Quando cliccherete su un link avrete l’elenco dei browser disponibili, tra cui scegliere anche Opera.

Se volete sempre aprire i link con Opera Mini, non dovrete fare altro che selezionare la casella di default, e Opera Mini aprirà così ogni vostro collegamento senza nessun click aggiuntivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>