Integrare Firefox in KDE

di Alessandro Bombardieri Commenta

Per installare il tema dovete andare alla pagina dei temi di Firefox e cercare “KDE”...

kde

Chi usa il desktop environment KDE per Linux sicuramente avrà notato che alcuni programmi non si integrano alla perfezione nel sistema, perchè sono stati progettati per essere compatibili al 100% con librerie grafiche diverse.

Uno dei programmi che non si integra alla perfezione in KDE è proprio uno dei più usati, se non il più usato, cioè il browser web Firefox, ormai di default in gran parte delle distribuzioni Linux.

Nelle distro con KDE Firefox propone icone diverse da tutto il resto del sistema (anche se il tema Oxygen pone rimedio a questo problema) ma soprattutto ha una barra di scorrimento completamente diversa da quella di default di KDE.

Per ovviare a questo inconveniente però è stato creato un tema ad hoc per Firefox stesso, che integra il browser molto meglio all’interno del sistema.

Per installare il tema dovete andare alla pagina dei temi di Firefox e cercare “KDE”, oppure direttamente alla pagina di Oxygen KDE. Questo tema è stato progettato esclusivamente per questa funzione e inserisce in Firefox aspetti grafici molto simili a quelli di Konqueror, che sarebbe il browser di KDE.

Se usate una distro con Firefox non aggiornato all’ultima versione, dovrete cliccare su “Una versione precedente potrebbe funzionare” e selezionare la versione compatibile con il vostro Firefox.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>