Novità in arrivo per la Nuova Scheda di Google Chrome

di Gianni Puglisi Commenta

changes-to-new-tab-page

A breve dovrebbe essere rilasciata una nuova versione di Google Chrome, che tra le altre cose porterà con sè alcune novità importanti per la Nuova Scheda che si apre all’avvio del browser (ed anche con l’apposito pulsante a destra delle schede già aperte).


Sono tre le novità principali che Google ha deciso di inserire nelle nuove versioni di Chrome per quanto riguarda la pagina Nuova Scheda. La prima di queste novità è rappresentata dalla casella di ricerca di Google, che mostra il logo del motore di ricerca appena sopra. A differenza di quanto accade ora, sarà mostrato il doodle del giorno (se ce n’è uno), così anche chi non usa la pagina di Google come home page potrà visualizzare i doodle senza perderne nemmeno uno. Si tratta di una feature già aggiunta anche a Google Now per esempio.

ELIMINARE PASSWORD SALVATE IN CHROME

Google ha inoltre rimosso l’accesso alle applicazioni da questa pagina, ma adesso le apps possono essere avviate da qualsiasi pagina del browser, dal momento che l’icona per visualizzare le apps è stata spostata sulla barra dei segnalibri in cima allo schermo nella parte sinistra. In alternativa è sempre possibile usare l’indirizzo chrome://apps digitato nella omnibar.

Infine Recently closed tabs (schede chiuse di recente), che consente di aprire la scheda appena chiusa semplicemente cliccando con il tasto destro del mouse su una scheda attiva e selezionando la voce apposita, è stata anche spostata nel menu delle Impostazioni di Chrome. L’opzione sarà accessibile anche sotto Recent Tabs (Schede recenti), dove saranno visualizzabili le ultime schede chiuse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>