Pausa automatica audio Firefox all’apertura di un altro contenuto

di Alessandro Bombardieri Commenta

Be-Quiet-for-Firefox

Sebbene il titolo possa sembrare complicato, in questo articolo vediamo come funziona l’estensione Be Quiet per Mozilla Firefox, che ha lo scopo di mettere in pausa un video o una canzone quando si apre una nuova scheda del browser contenente un altro video oppure un’altra canzone.


In automatico l’estensione Be Quiet va a mettere in pausa il contenuto aperto in origine così da permettere l’ascolto del nuovo contenuto aperto: per esempio se si sta ascoltando della musica su Last.fm e si apre un video di YouTube in una nuova scheda, l’estensione in automatico metterà in pausa la canzone di Last.fm proprio nel momento in cui viene avviato il video di YouTube, evitando un remix dei due audio.

SCARICARE VIDEO DA YOUTUBE ONLINE

Addirittura viene ripresa la riproduzione del primo contenuto se si chiude la scheda del secondo contenuto, così come se si mette in pausa il video o la canzone. Ovviamente l’estensione funziona anche al contrario, ma l’obiettivo è sempre quello di consentire l’ascolto di un singolo audio, senza avere sovrapposizioni.

Ci sono alcuni problemini però, per esempio l’estensione non mette in pausa la musica durante la riproduzione della pubblicità che precede i video di YouTube, quindi in quel momento ci sarà una sovrapposizione di audio. Inoltre l’estensione non funziona con i video di YouTube “embeddati” all’interno di siti web, ma per risolvere questo problema è sufficiente aprire il video in una nuova scheda cliccando sull’icona di YouTube o sul titolo del player integrato nella pagina. Be Quiet per Firefox è scaricabile gratuitamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>