Personalizzare barre di scorrimento in Chrome

di Alessandro Bombardieri Commenta

google-chrome-custom-scrollbar

Nei browser web le barre di scorrimento sono fondamentali per potersi spostare nelle varie pagine, oltre che per potersi rendere conto della posizione in cui ci si trova rispetto a tutto il sito web visualizzato.


Negli anni il look delle barre di scorrimento è rimasto pressochè lo stesso, così anche in Google Chrome sono presenti delle barre di scorrimento piuttosto anonime. Grazie all’estensione Rescroller è possibile personalizzare le scrollbars del browser di Google a piacimento.

ELIMINARE PASSWORD SALVATE IN CHROME

Rescroller per Chrome consente di modificare i seguenti parametri:
– le dimensioni della barra di scorrimento, dal nascondersi completamente ad essere molto grande (30 px). È inoltre possibile inserire nella blacklist i siti web in cui non personalizzare le scrollbars, così da visualizzare quelle di default.
– cambiare il colore delle barre di scorrimento, tra cui il colore principale ed anche il colore delle ombre e dei bordi. Si può anche sostituire il colore delle barre di scorrimento con un’immagine, separatamente per barra verticale ed orizzontale.
– aggiungere angoli smussati alle barre di scorrimento.
– cambiare il colore di sfondo delle barre di scorrimento, od usare un’immagine. Anche in questo caso si possono modificare pure il colore delle ombre e dei bordi.
– aggiungere pulsanti di scorrimento in alto, in basso, a destra e a sinistra per scrollare più facilmente.
– applicare codice CSS personalizzato.

Le modifiche inserite nella configurazione dell’estensione andranno a sovrascrivere tutte le barre di scorrimento dei siti web, anche quelle con stili personalizzati, a meno di aver aggiunto un determinato sito nella lista blacklist.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>