Applicare tinte ed effetti agli sfondi di iPhone con Sodium

di Gianni Puglisi Commenta

SodiumiOSEffect

Per iOS esistono tante applicazioni che permettono di personalizzare al meglio lo sfondo, però è pur sempre possibile scaricare da internet qualsiasi immagine ed usarla come wallpaper del proprio iPhone.


Sodium è un’app molto particolare, che consente di personalizzare le immagini che si intendono usare come sfondo per il proprio iPhone. Come prevedibile, Sodium funziona completamente dalle opzioni stock di iOS.

Per iniziare bisogna impostare lo sfondo prescelto sia come wallpaper della home screen che della lock screen. Il passo successivo prevede di entrare nelle opzioni di Sodium e modificare i parametri. La prima opzione permette di modificare il valore alpha dello sfondo usando uno slider, ma è pure possibile disattivare l’opzione Set Alpha.

INSTALLARE SFONDI SU IPHONE

In fondo al menu sono presenti due opzioni veloci, che consentono di trasformare l’immagine in scala di grigi (grayscale) oppure di utilizzarne il negativo. È inoltre possibile modificare l’immagine aggiungendo un livello traslucido di qualsiasi colore. Per scegliere la modalità preferita è presente il menu Blend mode, dove sono disponibili tanti diversi tipi di colorazione. Dopo aver modificato tutte le opzioni a piacimento, è necessario un respring perchè vengano applicate tutte le personalizzazioni allo sfondo. Il pulsante per questa operazione si trova proprio in fondo al menu di Sodium.

Sodium viene venduto ad un prezzo di 99 centesimi di dollaro, ed è scaricabile dal repo BigBoss di Cydia. Va detto che l’app non occupa spazio sul telefono, in quanto gli sfondi personalizzati non vengono salvati da nessuna parte, e le modifiche non sono visibili se non sullo sfondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>