Come usare Reachability su iPhone 6 e 6 Plus

di Gianni Puglisi Commenta

iPhone-6-Plus-Reachability

Una delle caratteristiche dei nuovi iPhone 6 e 6 Plus si chiama Reachability, la quale permette in maniera molto intuitiva di usare senza problemi i due dispositivi con una sola mano.

Viste le dimensioni dei due nuovi dispositivi (4.7 e 5.5 pollici), non è più molto semplice usarli con una sola mano come accadeva con gli iPhone precedenti. Apple ha quindi pensato di introdurre questa nuova feature, che va a spostare il contenuto dello schermo nella metà inferiore, permettendo così di raggiungere anche la barra delle notifiche con una sola mano.

Per attivare Reachability è sufficiente fare doppio-tap sul pulsante home, stando attenti a non eseguire una doppia pressione, la quale invece attiva app switcher. Una volta attivata Reachability si potrà usare la parte inferiore del display, e dopo aver cliccato su un link o su un pulsante, lo schermo tornerà a riempirsi completamente.

ALTERNATIVE ANDROID AD IPHONE 6

In sostanza Reachability serve per cliccare un link o un pulsante, o per “tirare giù” la barra delle notifiche, senza bisogno di cambiare la presa del telefono, ma continuando ad usare una sola mano. Ora la metà superiore dello schermo rimane vuota quando è attivo Reachability, ma forse in un futuro aggiornamento in quello spazio verrà inserito qualche widget.

Per disattivare completamente la funzione Reachability bisogna invece andare nelle impostazioni dedicata all’Accessibilità, ma sembra essere una funzione talmente utile che parrebbe un peccato disattivarla. Ovviamente tale funzione si rivela molto utile sopratutto sullo schermo da 5.5 pollici di iPhone 6 Plus, ma anche sui 4.7 pollici di iPhone 6 semplifica l’utilizzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>