Google Earth per l’iPhone 3G

di Gianni Puglisi Commenta

Il software, ovviamente, è stato modificato per rendere al massimo, in relazione allo schermo e alle funzionalità..

schermata di google earth

E’ di poche ore fa la notizia che Google ha rilasciato un’applicazione di Google Earth per l’iPhone 3G.

Il software, ovviamente, è stato modificato per rendere al massimo, in relazione allo schermo e alle funzionalità dell’ iPhone.

E’ possibile usarlo durante escursioni in montagna per aver notizie relative al percorso montuoso, è possibile utilizzare la funzione “My Location” per sapere in un batter d’occhio dove ci si trova e usare Google come motore di ricerca per avere informazioni sulle città, i luoghi e le aziende.


Sono state poi aggiunte nuove applicazioni chiamate Panoramio e Wikipedia, per avere, rispettivamente, foto “geografiche” di alta qualità e articoli di informazione.

Questa è la principale differenza tra l’ufficiale versione di Google Earth e Earthscape, rilasciata lo scorso Maggio. Recentemente infatti l’applicazione Earthscape è divenuta gratuita (precedentemente il suo prezzo era di 10 dollari).


L’applicazione Google Earth è gratuita ed è disponibile in tutte le 18 lingue attualmente supportate dall’iPhone.

Per il futuro si prevede lo sviluppo di un sistema 3D di visualizzazione degli edifici e un avanzato sistema di mappatura. E’ probabile, comunque, che Google stia cercando fonti di guadagno anche per quanto riguarda il traffico della telefonia mobile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>