Migliorare la ricezione di iPhone con Signal Booster

di Gianni Puglisi Commenta

Signal-Booster-done

Il cosiddetto “grip of death” ormai è solo un triste ricordo per i possessori di iPhone, tuttavia sono molte le situazioni in cui la ricezione del segnale WiFi oppure del segnale internet del proprio operatore calano senza spiegazioni.


Signal Booster è un tweak presente su Cydia, quindi disponibile per dispositivi sbloccati, che consente di migliorare la ricezione dei segnali WiFi, 3G e 4G del device. Di recente questo tweak è diventato compatibile anche con iOS 7, dunque può essere utilizzato anche dagli utenti all’ultima versione del sistema operativo mobile di Apple.

TERMINARE TUTTE LE APPS IN IOS 7

Grazie a questo tweak è possibile migliorare la ricezione del device, senza che l’utente debba fare più di tanto. Signal Booster ha il compito di riavviare il processo di allocazione delle risorse del device, fornendo la giusta potenza al processo di ricezione dei segnali WiFi, 3G e 4G, portando ad una qualità superiore della ricezione internet ed anche a una qualità maggiore della voce nelle telefonate. Il punto di forza di Signal Booster per iPhone è sicuramente la sua capacità di funzionare senza bisogno di chiedere una configurazione complessa all’utente, infatti basta un tap sullo schermo per attivare il tweak.

Per avviare Signal Booster è sufficiente cliccare la sua icona sulla Springboard di iPhone, quindi in due secondi il segnale sarà riavviato. Quando il tweak ha riportato il segnale allo stato migliore, Signal Booster si disattiva in maniera automatica. Il tweak in questione costa circa 1 dollaro, ed è disponibile nel repo BigBoss del Cydia Store. Signal Booster funzione su iPhone 3GS e modelli seguenti, fino al recente iOS 7.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>