Seadragon, la prima applicazione Microsoft per l’iPhone

di Stefania Russo Commenta

Microsoft ha rilasciato la sua prima applicazione per l'iPhone che, a gran sorpresa, è stata resa disponibile per l'iPhone..

Microsoft ha rilasciato la sua prima applicazione per l’iPhone che, a gran sorpresa, è stata resa disponibile per l’iPhone ancor prima di essere disponibile sul software Windows Mobile di Microsoft. Una scelta davvero stana e singolare in relazione alla quale l’unica giustificazione possibile è che il colosso dell’informatica trovi l’iPhone il miglior prodotto ai fini del lancio della sua applicazione, soprattutto per la sua popolarità.


Alex Daley, manager di Microsoft Live Labs, ha spiegato che l’iPhone è attualmente il telefono cellulare più diffuso al mondo. L’iPhone, inoltre, rispetto agli altri cellulari, dispone di un ottima grafica e, proprio per questo motivo, è stato scelto da Microsoft per questa sua applicazione.

L’applicazione in questione è denominata “Seadragon” e ha come scopo quello di consentire all’utente di visualizzare e zoommare sul proprio iPhone immagini ad altissima qualità, a prescindere dalle loro dimensioni o dalla larghezza della banda utilizzata. Circa 50 immagini sono già precaricate sull’applicazione ma, ovviamente, l’utente può aggiungere immagini personali o caricarne altre da Photosynth.com


Microsoft, inoltre, ha reso noto che a breve rilascerà altre applicazioni per l’iPhone. Nel frattempo non ci resta che sperimentare Seadragon, che è gratuita ed è già disponibile su iTunes.

Per scaricare Seadragon clicca quì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>