Navigatore satellitare gratis da Nokia

di Alessandro Bombardieri Commenta

Con Nokia OVI Maps la navigazione satellitare sarà completamente gratuita.

main-on-your-mobile-191x367

Nokia gioca la sua carta decisiva, che potrebbe far riguadagnare clienti al colosso finlandese.

D’ora in poi, con Nokia OVI Maps, la navigazione satellitare pedonale e automobilistica, sarà completamente gratuita. Tra i servizi disponibili troviamo navigazione automobilistica, navigazione pedonale, mappe, aggiornamenti, guide agli eventi, guide Lonely Planet e guide Michelin, il tutto senza sborsare un centesimo di euro.

Questa mossa di Nokia arriva dopo i recenti annunci delle altre case che producono telefoni, che mettono in serio dubbio il primato di Nokia nel settore. Con questa operazione dovranno iniziare a temere anche aziende come TomTom o Garmin, perchè il servizio satellitare di Nokia è comunque di buon livello.

ovi maps

Quindi chi ha un telefono Nokia con OVI Maps non dovrà più pagare nessun abbonamento. I dispositivi supportati per ora sono: Nokia X6, Nokia N97 Mini, Nokia E72, Nokia E55, Nokia E52, Nokia 6730 Classic, Nokia 6710 Navigator, Nokia 5800 Xpress Music, Nokia 5800 Navigation Edition e Nokia 5230.

Nokia possiede le cartografie NAVTEQ, acquistate proprio lo scorso anno, che permettono alla casa finlandese di poter proporre le mappe gratis in tutto il mondo. Sono disponibili infatti indicazioni per 74 paesi, in 46 lingue e su 180 paesi mondiali, 10 dei quali con anche il sistema che rileva il traffico in tempo reale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>