Nokia rilascia l’aggiornamento delle sue mappe e del suo servizio di messaggistica

di Stefania Russo Commenta

Nokia, all'indomani del lancio del suo "mobile computer", ha rilasciato l'aggiornamento delle sue mappe e..

Nokia, all’indomani del lancio del suo “mobile computer” N97, ha rilasciato l’aggiornamento delle sue mappe e dei suoi servizi di navigazione offrendo ulteriori nuove funzionalità come, ad esempio, immagini di aree geografiche ad altissima risoluzione e punti di riferimento in 3D.

Il nuovo software, inoltre, consente a più utenti di condividere la loro posizione tramite GPS e, in più, permette di pianificare preventivamente il proprio percorso comodamente seduti davanti al PC per poi, successivamente, sincronizzare le informazioni tra il computer e il proprio telefono cellulare Nokia N97.


Attualmente, tuttavia, questa funzione di pianificazione preventiva è possibile soltanto attraverso PC che utilizzano sistemi operativi Windows.

Altre nuove funzionalità riguardano: la possibilità di avere informazioni in tempo reale sul traffico (ma soltanto in alcuni paesi), la capacità di vedere i vari ingressi di una determinata stazione metropolitana e l’accesso a Wcities, una guida che fornisce informazioni in tempo reale su eventi in relazione a circa 450 destinazioni.


Nokia, inoltre, ha anche annunciato l’aggiornamento del suo client relativo al servizio di messaggistica che aggiunge alle semplici e-mail la funzionalità di messaggistica istantanea di Yahoo Mail, Yahoo Messenger, Windows Live Hotmail, Gmail e altri.

L’aggionamento, che sarà disponibile questo mese in circa 12 lingue, è, inoltre, integrato con Ovi che consente agli utenti una possibilità di archiviazione pari a circa 1GB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>