Chattare con i visitatori del proprio sito con Olark

di Stefania Russo Commenta

Sul web sta prendendo sempre più piede la pratica di inserire nel proprio blog o sito internet un servizio che consenta di comunicare in..

olark

Sul web sta prendendo sempre più piede la pratica di inserire nel proprio blog o sito internet un servizio che consenta di comunicare in tempo reale con i visitatori, soprattutto nei siti di e-commerce dove il cliente è più invogliato ad effettuare acquisti qualora può chiarire tutti i suoi dubbi in merito ad un potenziale acquisto nel giro di pochi istanti. Anche per chi ha un semplice blog chattare con i visitatori può essere utile per coinvolgeri nelle attività e invogliarli così a tornare.

Un ottimo strumento per comunicare in tempo reale con i visitatori di un sito è Olark, un widget che consente di chattare utilizzando il client che preferiamo.


Olark, infatti, consente di comunicare utilizzando quelli che sono i più comuni servizi di comunicazione in rete come Pidgin, Gtalk, Live Messenger, Skype, Yahoo!, Jabber e tanti altri con i più la possibilità di comunicare anche utilizzando un client mobile tramite iPhone o Blackberry.


Olark, quindi, permette di poter essere sempre disponibili ad una chiaccherata con i propri visitatori anche nel caso in cui non ci si trova sulla pagina del sito, basterà utilizzare l’account di Olark in tutti i client IM ed essere così avvisati tramite notifica quando qualcuno vuole chattare.

Per utilizzare il servizio basterà accedere al sito ufficiale di Olark e creare un proprio account, con possibilità di personalizzazione del nostro widget scegliendo, ad esempio, il colore dello sfondo oppure se integrare un traduttore di conversazioni. A questo punto non resta che copiare nel layout del sito il codice fornito .

Per accedere ad Olark clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>