Chiamate con Skype su iPhone sotto rete 3G ora possibile

di Alessandro Bombardieri Commenta

Finalmente Apple ha aggiornate l'SDK dell'iPhone permettendo così d'ora in poi di effettuare chiamate vocali usando la connessione 3G.

skype-iphone-app

Con l’attenzione tutta sulla presentazione ufficiale del nuovo Apple iPad, è sfuggito ai più un annuncio abbastanza importante della casa di Cupertino per quel che riguarda le chiamate VoIP tramite iPhone, ma crediamo anche tramite iPad a questo punto.

Finalmente Apple ha aggiornate l’SDK dell’iPhone permettendo così d’ora in poi di effettuare chiamate vocali usando la connessione 3G del proprio telefono, e non più solamente la connessione Wi-Fi come accadeva prima.

Questa notizia sarà sicuramente molto apprezzata da chi è abituato ad usare Skype per lavoro o per effettuare anche solo le normali telefonate, in quanto se dovesse venire confermata anche dagli operatori italiani, ci farebbe risparmiare un bel po’ di soldi.

D’ora in poi, a partire dalla rete americana AT&T, i clienti di operatori telefonici con copertura 3G e con l’abbonamento, potranno usare la connessione del telefono per chiamare, e non dover cercare un’area coperta da wi-fi, pur potendo disporre di una connessione Internet sul telefono.

Purtroppo ad oggi Skype non è ancora stato aggiornato perciò è impossibile testare se funzioni o meno, ma suggeriamo di provare ad usare iCall, un programma gratis creato usando già le nuove librerie. Speriamo funzioni anche in Europa, altrimenti ci toccherà aspettare l’update di Skype.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>