Riunire tutte le foto di Facebook, Picasa, Gmail e Flickr

di Stefania Russo Commenta

Avete mai pensato alla miriade di foto che abbiamo sparso nei vari social network e in altri servizi simili? Recuperarle tutte manualmente..

showzey

Avete mai pensato alla miriade di foto che abbiamo sparse nei vari social network e in altri servizi simili? Recuperarle tutte manualmente sarebbe una vera e propria impresa, per fortuna è possibile raggrupparle tutte insieme in modo semplice e veloce grazie a Showzey, un sito internet nato proprio a questo scopo.

Showzey è un servizio gratuito e non richiede registrazione, per aggregare tutte le nostre foto basta semplicemente accedere al sito e selezionare i vari servizi da cui vogliamo prelevare le immagini, per ora è possibile prelevarle da Facebook, Picasa, Flickr e Gmail.


Come dicevamo il servizio non richiede registrazione, per prelevare le foto è infatti possibile usare nome utente e passwod che già utilizziamo per Yahoo!, Twitter, MySpace, Google o Facebook.


Da questo momento, dunque, tutte le immagini presenti sul nostro account del o dei servizi selezionati potranno essere visualizzate direttamente da Showzey, in questo modo si potranno avere tutte in un unico posto di modo che all’occorrenza sarà più semplice trovare quella che stiamo cercando, ad esempio per inviarla tramite e-mail ad un amico.

Una volta che abbiamo fatto confluire le nostre immagini su Showzey sarà poi anche possibile condividerle attraverso Feed RSS.

Showzey è gratuito, il servizio però non funziona con Internet Explorer, è necessario utilizzare Firefox, Safari o Google Chrome.

Per accedere a Showzey clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>