Creare favicon e icone gratis online

di Stefania Russo Commenta

La favicon, ossia quella piccola immagine che compare sul browser immediatamente prima dell'url, è sempre più diffusa, soprattutto per la sua capacità..

La favicon, ossia quella piccola immagine che compare sul browser immediatamente prima dell’url, è sempre più diffusa, soprattutto per la sua capacità di rendere più originale un sito web, nonchè per distinguerlo da tutti gli altri nel menu dei segnalibri o nella cronologia del browser.

Sono sempre di più, dunque, i blogger e i proprietari di siti web che scelgono di crearne e associarne una al proprio sito, per farlo basta semplicemente utilizzare uno dei tanti servizi online concepiti a questo scopo, proprio come Little Icon Editor.


Per utilizzare questo servizio basta semplicemente accedere al sito e iniziare a creare la propria favicon, colorando i quadratini della griglia, ognuno dei quali corrisponde ad un pixel. Dopo aver scelto il colore, quindi basta semplicemente andare a cliccare su ciascun quadratino, o in alternativa utilizzare le frecce sulla tastiera, fino a realizzare la figura desiderata. In alternativa è possibile scegliere di disegnare a mano libera senza l’aiuto della griglia.

Una volta soddisfatti del risultato non resta che salvare l’immagine cliccando sul pulsante “download”. Utilizzare il servizio è completamente gratuito, non è richiesta neanche la registrazione al sito.

Servizi simili sono Favigen e Favicon.cc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>