Modificare immagini online con FixPicture

di Stefania Russo Commenta

Capita spesso di dover modificare un'immagine ma di non avere sul computer nessun programma che consenta di poter fare qualcosa del genere..

Fix Picture

Capita spesso di dover modificare un’immagine ma di non avere sul computer nessun programma che consenta di poter fare qualcosa del genere, se è vero che in rete esistono numerosi editor per immagini scaricabili gratuitamente è anche vero che nella maggior parte dei casi possiamo evitare ogni download e usare direttamente editor per immagini web based.

Rientra tra questi FixPicture, un’applicazione online che consente di ridimensionare un’immagine, ruotarla, modificarne la qualità e applicare un effetto speciale.


FixPicture è gratuito, per poterlo utilizzare non è richiesta neanche la registrazione al sito, basta semplicemente accedere alla home page e scegliere quale delle due versioni utilizzare, quella in flash o in HTML. Entrambe sono dotate di un’interfaccia semplice ed intuitiva ma la versione flash è decisamente più piacevole da utilizzare, se non altro perchè mostra l’anteprima che ci consente di capire immediatamente quale sarà il risultato finale.


Nella versione flash, inoltre, l’immagine può essere prelevata oltre che dal proprio computer anche direttament da internet, inserendo l’URL nell’apposito spazio.

Attraverso FixPicture possono essere modificate un numero illimitato di immagini, non è infatti previsto alcun limite di utilizzo. In più FixPicture supporta più di 400 formati di immagine, tra cui ovviamente i più comuni formati di file di immagini (jpeg, tiff, png, gif, bmp, tga, ecc.) e i più comuni formati di immagini realizzate con macchine fotografiche (crw, nef, raf, cr2, dng, ecc.)

Per accedere a FixPicture clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>