Scaricare intere gallerie di foto da un sito web

di Alessandro Bombardieri Commenta

...scaricare tutte le immagini di un determinato sito web in maniera del tutto automatica....

neodownloader-1[2]

Chi per lavoro ha a che fare con siti web e immagini conosce sicuramente quando tempo ci vuole per salvare ogni singola immagine del sito in questione, ma anche se siete solo appassionati di qualcosa in particolare, saprete che solitamente scaricare molte immagini richiede molto tempo ed azioni meccaniche abbastanza noiose.

In nostro aiuto arriva NeoDownloader, un utilissimo programma che è in grado di scaricare tutte le immagini di un determinato sito web in maniera del tutto automatica.

E’ molto semplice usare NeoDownloader: per prima cosa dovete copiare l’indirizzo URL della pagina web da dove volete salvare le immagini, nella casella Starting Address (URL).

neodownloader-2[2]

Poi vi basterà dare un nome a scelta al nuovo lavoro nella casella Project Title, è comunque anche possibile lasciare vuoto questo campo. Cliccate Next e scegliete se scaricare una singola galleria, gallerie multiple o se scaricare indifferentemente tutte le immagini del sito web.

neodownloader[2]

Una volta selezionato questo il programma si occuperà di scaricare tutte le immagini. Sono presenti anche molte opzioni avanzate dove possiamo scegliere per esempio di non scaricare immagini troppo piccole, o di ignorare certi URL…

La versione Lite di NeoDownloader ha qualche limitazione, come per esempio salvare solo file JPEG, la versione completa a pagamento include anche la possibilità di scaricare video e audio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>