Come commentare con immagini su Facebook

di Alessandro Bombardieri Commenta

comment-photo

Facebook ha appena aggiunto una nuova feature che permette di aggiungere un’immagine ai propri commenti, caricandola direttamente dal disco del computer. In precedenza per pubblicare un’immagine in un commento di uno stato era necessario incollare il link che puntava all’immagine, attendere che si caricasse l’anteprima del link e poi gestire manualmente il messaggio.


Almeno per il momento, i commenti tramite immagini sono limitati ai soli aggiornamenti di stato degli amici, questo significa per esempio che non è possibile interagire con una pagina Facebook aggiungendo solamente un’immagine al commento. Inoltre è possibile aggiungere una sola immagine alla volta. Per inserire un’immagine in un commento bisogna innanzitutto cliccare sulla casella di testo in cui inserire il commento, quindi selezionare l’icona della macchina fotografica che compare all’estrema destra della casella.

Dopo aver cliccato sull’icona sarà sufficiente selezionare un’immagine direttamente dal disco fisso del proprio computer per inserirla nel commento. Il commento stesso può includere sia testo che immagine, quindi dopo aver inserito l’immagine sarà possibile personalizzare il messaggio con del testo. L’immagine può essere rimossa dal commento prima della pubblicazione cliccando sulla x che compare in alto a destra passandoci sopra, ma comunque è anche possibile rimuoverla in un momento successivo la pubblicazione.

COME USARE GLI HASHTAG IN FACEBOOK

Le foto inserite nei commenti vanno a finire in un album speciale delle foto di Facebook, il quale però è nascosto. Come già accennato, per il momento è possibile commentare con delle immagini solamente negli aggiornamenti di stato degli amici, e non sulle pagine così come nemmeno sui profili di persone che si seguono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>