Gestire Facebook da Gmail con Xoopit

di Stefania Russo 3

Alcuni di voi, probabilmente, già conosceranno Xoopit il famoso plugin per Firefox che consente di avere nella propria casella di posta elettronica..

xoopit

Alcuni di voi, probabilmente, già conosceranno Xoopit il famoso plugin per Firefox che consente di avere nella propria casella di posta elettronica un’anteprima delle immagini e dei video ricevuti come allegati tramite le proprie e-mail. Ebbene, da pochi giorni Xoopit ha aggiunto una nuova funzione che permette agli utenti Gmail che sono anche assidui frequentatori di Facebook di essere sempre aggiornati sullo status dei propri amici.

Grazie a questa nuova funzionalità, infatti, mentre si leggono i propri messaggi di posta elettronica si potrà avere a propria disposizione tutto ciò che riguarda i propri contatti Facebook come numero di telefono, compleanni e altre varie informazioni. L’utente, inoltre, grazie a questo nuovo servizio potrà aggiornare in modo semplice e veloce il proprio profilo Facebook direttamente dal proprio account Gmail.


Per poter utilizzare il servizio occorre anzitutto scaricare e installare Xoopit dopodichè occorre cliccare sull’icona raffigurante la lettera F che si trova in alto a destra sul vostro account Gmail. Da questo momento in poi, nono solo potrete aggiornare il vostro profilo facebook mentre gestite la vostra posta elettronica ma ogni qual volta che riceverete una e-mail da un utente che dispone di un account facebook automaticamente verranno visulaizzate tutte le sue immagini presenti su facebook e tutte le informazioni relative al suo profilo.


Il servizio non è niente male, soprattutto se si pensa che account di posta elettronica e social network sono le due tappe principali della maggior parte degli utenti che accedono ad internet. Poter gestire entrambe le cose in un unica volta, quindi, consentirà di far risparmiare tantissimo tempo.

Il nuovo servizio, per ora, è disponibile soltanto per i titolari di un account di posta elettronica Gmail mentre chi utilizza Yahoo potrà utilizzare soltanto il semplice plugin Xoopit, senza possibilità di connessione con Facebook.

Per scaricare Xoopit clicca quì

Commenti (3)

  1. Nnriesco ad entrare in facebook in nessun modo

  2. Mi aiutate!?!?!?!?!?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>