Imj.Tw, image hosting per Facebook e Twitter

di Stefania Russo Commenta

In rete esistono numerosi siti che consentono di archiviare e condividere immagini ma questo di cui vi parliamo oggi presenta un ulteriore..

imjtweet

In rete esistono numerosi siti che consentono di archiviare e condividere immagini, ma questo di cui vi parliamo oggi presenta un ulteriore particolarità: è utilizzabile solo dagli utenti Facebook e Twitter.

Il sito si chiama Imj.Tw, un servizio gratuito di hosting utile per condividere immagini in social network, blog e forum e che, come dicevamo, è accessibile solo tramite un account Facebook o Twitter, non può essere utilizzato dagli utenti che non sono registrati ad almento uno di questi due social network.


I formati supportati da Imj.Tw sono quelli più utilizzati, cioè PNG, JPG e BMP mentre per quanto riguarda le dimensioni è possibile caricare immagini fino 10 MB per file e, in più, è prevista anche la possibilità di caricare immagini multiple contemporaneamente.


Una volta effettuato l’upload dell’immagine le varie foto verranno inserite automaticamente dal sistema nell’album fotografico personale dell’utente al quale è consentita anche la possibilità di personalizzare ciscuna foto inserendo, ad esempio, un titolo, una breve descrizione oppure determinate restrizioni relative alla privacy, affinchè quella determinata immagine possa essere visualizzata solo da una ben precisa categoria di utenti.

Una volta caricata l’immagine, inoltre, l’utente può scegliere di condividere la foto direttamente su Facebook o su Twitter oppure, in alternativa, prelevare l’apposito URL fornito da Imj.Tw e condividere l’immagine in forum, blog o in social network diversi da Twitter e Facebook.

Per gli utenti che utilizzano Twitter, inoltre, Imj.Tw visualizza statistiche relative ai tweet postati.

Per accedere subito a Imj.Tw clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>