Incorporare post di Facebook ora è più facile

di Alessandro Bombardieri Commenta

Embedded-Post-Facebook

All’inizio del mese di agosto Facebook ha aggiunto la possibilità di incorporare i post direttamente nei siti web, ed ora questa funzione è stata resa disponibile per tutti. È quindi possibile incorporare nei siti aggiornamenti di stato, ma anche foto e video pubblici.


Prosegue quindi il processo di aggiunta di nuove funzioni al social network di Zuckerberg, anche se va detto che questa, così come molte altre delle recenti novità (hashtag e profili verificati) sono state copiate pari pari da Twitter. In questo modo però sarà più semplice per i creatori di contenuti online integrare le notizie provenienti dalle pagine di Facebook, basti pensare per esempio agli annunci ufficiali fatti sulle varie pagine.

ELIMINARE POST FACEBOOK

Ogni post pubblico presente su Facebook adesso propone l’opzione ‘Incorpora post‘ nel menu a tendina in alto a destra. Facendo click su questa voce si apre il menu che mostra il codice da copiare per inserire il post in un sito web. Ovviamente il post embeddato è interattivo, quindi è possibile cliccare sui link, mettere Mi piace, commentare la notizia o condividerla, così come è possibile mettere Mi piace alla pagina. È stata inserita anche la possibilità di incorporare i video, che così potranno essere visualizzati direttamente sulle pagine dei vari siti web, senza aprire il social network.

I post incorporati sono disponibili infine anche per dispositivi mobile, in versione più piccola ma con i pulsanti Mi piace, Commenta e Condividi più grandi. Facebook ha anche rilasciato una versione aggiornata del plugin per WordPress.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>