Come scattare foto dal PC

di Martina Oliva Commenta

Se per un qualsiasi motivo risulta necessario scattare una foto dal PC sapere quali risorse è possibile utilizzare è sicuramente indispensabile. Tra le migliori risorse per scattare foto dal PC Webcam Toy è sicuramente consigliata.

Screenshot del servizio online Webcam Toy

Webcam Toy è un servizio online gratuito che permette di scattare foto dal PC utilizzando la webcam collegata a quest’ultimo offrendo inoltre la possibilità di applicare divertenti effetti agli scatti in pochi click. Scopriamo quindi come fare per scattare foto dal PC utilizzando Webcam Toy.

La prima cosa che va fatta per cominciare a scattare foto dal PC consiste nel collegarsi al sito web di Webcam Toy e cliccare sul pulsante Pronto? Sorridi! che si trova al centro della pagina per accedere alla macchina fotografica virtuale. Successivamente si dovrà cliccare sul pulsante Consenti per autorizzare il sito ad usare la webcam ed attendere qualche istante affinché la ripresa della webcam venga visualizzata sullo schermo. A questo punto sarà necessario mettersi in posa e cliccare sull’icona a forma di macchina fotografica che si trova in basso a destra per effettuare la foto tramite la webcam del PC. Da notare che prima dello scatto vero e proprio viene eseguito un piccolo conto alla rovescia di tre secondi.

Una volta scattata la foto sarà possibile salvarla sul computer in uso facendo click sull’apposito pulsante posto in basso a destra o condividerla sui vari social network utilizzando i vari pulsanti disponibili.

Da notare che prima di scattare la foto è anche possibile applicarvi degli effetti speciali per renderla ancora più bella e divertente ed è inoltre possibile regolare alcune impostazioni dello scatto utilizzando gli appositi comandi annessi a fondo pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>