Creare fototessere gratis

di Stefania Russo 1

Se dovete rinnovare patente, carta d'identità o passaporto e avete a casa una buona stampante potete creare da soli le fototessere necessarie..

idphotostudio

Se dovete rinnovare patente, carta d’identità o passaporto e avete a casa una buona stampante potete creare da soli le fototessere necessarie, senza dovervi recare da un fotografo e, soprattutto, senza dover sborsare neanche un centesimo, oltre al costo della carta e della stampa ovviamente.

Per creare fototessere impeccabili e, soprattutto, in modo semplice e veloce è possibile utilizzare IDPhotoStudio, un software completamente gratuito che, attraverso una procedura guidata, ci assiste nell’intero processo.


Per creare la fototessera è possibile utilizzare sia una qualunque foto già in nostro possesso sia una appositamente scattata a tale scopo. Dopo aver scaricato il programma, occorre caricare la foto cliccando sul pulsante “load picture” e impostare i campi presenti sulla parte destra della finestra scegliendo la dimensione esatta e il numero di fototessere da stampare. Il numero massimo selezionabile è di 30 fototessere.

L’utilizzo di questo programma ha come pregio soprattutto quello di poter scegliere la qualità del risulatato finale. Il software, infatti ci propone un’anteprima della fototessera creata di modo che, se non ci soddisfa, è possibile cambiare foto, impostazioni, ecc. Quando ci rechiamo da un fotografo, invece, nella maggior parte dei casi usciamo poco soddisfatti e siamo costretti a rifare le fototessere, e quindi a spendere altri soldi, oppure a nascondere i documenti e a non farli mai vedere a nessuno!


IDPhotoStudio, quindi, è una validissima alternativa per risparmiare tempo e denaro. Esso appare particolarmante indicato per tutti coloro che hanno poca dimestichezza con i software di grafica, grazie ai quali è addirittura possibile ritoccare le immagini e renderle così molto più gradevoli. Ma se non abbiamo la più pallida idea di come utilizzare photoshop e altri software simili allora IDPhotoStudio è praticamente perfetto. La sua interfaccia essenziale ed intuitiva, infatti, lo rende utilizzabile da chiunque.

IDPhotoStudio è compatibile con sistemi operativi Windows XP/2000/Vista/7

Per scaricare IDPhotoStudio clicca quì

Fonte | Megaleecher

Commenti (1)

  1. Vi ricordo onde evitare spiacevoli discussioni all’ufficio Anagrafe e Passaporti Le fotografie devono essere stampate su carta ammessa dal ministero e dagli stati internazionali No stampanti ad inchiostro
    Si Stampanti a sublimazione e stampa chimica
    Vi suggerisco uno studio fotografico a Milano specializzato .http://www.reteimprese.it/fotopasca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>