Google Nexus One foto e video

di Alessandro Bombardieri Commenta

Sono emersi finalmente i primi dettagli ufficiali del nuovo Google Phone...

nexus-one-google-phone

Sono emersi finalmente i primi dettagli ufficiali del nuovo Google Phone, che ufficialmente si chiama Nexus One e viene prodotto dalla compagnia taiwanese HTC, già famosa per produrre ottimi smartphone.

Nel nuovo Nexus One troviamo un ottimo display con touchscreen capacitivo da 3,7 pollici, con tecnologia AMOLED e risoluzione WVGA, sono presenti le tecnologie HSDPA, Wi-Fi, Bluetooth ed il modulo GPS.

La fotocamera integrata è di 5 megapixel, la memoria è espandibile ed il sistema operativo montato è l’ultimo Android 2.1. Nella scatola troviamo anche una microSD da 4 GB, che ovviamente potrà essere sostituita poi con una più capiente.

nexusone-091223

E’ il processore però a fare impressione, infatti è presente un QUALCOMM Quad-Core da 1GHz, che potrebbe essere lo stesso sul futuro modello di iPhone. La memoria RAM è pari a 512 MB, un valore fino a pochi anni fa era considerato standard per un personal computer.

Sono state pubblicate online due foto del Nexus One, una dove viene comparato con un iPhone e notiamo che le dimensioni sono circa le stesse.

Il video qui sotto ci mostra invece il primo utilizzo dello smartphone, dove viene messo in evidenza soprattutto il nuovo sistema operativo Android 2.1. Chi l’ha provato è rimasto sbalordito dall’efficienza di questo nuovo dispositivo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>