Google Nexus One presentazione il 5 gennaio

di Alessandro Bombardieri Commenta

Google Nexus One sarà disponibile solo su invito...

Google-phone-2

Inizialmente sapevamo solo che il Google Phone sarebbe stato presentato a gennaio 2010, ma dopo aver potuto scoprire le prime informazioni tecniche del nuovo Google Nexus One, ora giunge un’altra importante notizia che riguarda più da vicino il consumatore.

Infatti a quanto pare, Google terrà un evento speciale il 5 gennaio prossimo a San Francisco, dove proporrà ai fortunati invitati un test con il nuovo smartphone HTC prodotto da Big G.

Sul mercato il nuovo telefono è atteso per i primi mesi dell’anno prossimo, però non esiste ancora una data ufficiale; sicuramente una presentazione ufficiale potrebbe rendere l’uscita del dispositivo più vicina.

Tra le altre cose sembra proprio che Google utilizzerà una pratica a lei molto cara per la distribuzione iniziale del telefono, che sarà disponibile solo su invito, un po’ come accade per i servizi online di Google, che nelle prime fasi di beta vengono rilasciati solo ad utenti selezionati.

Ricordiamo che Nexus One monterà l’ultima versione del Sistema Operativo di Google, ossia Android 2.1, e proporrà processore Qualcomm QSD 8250 da 1 GHz, 512 MB di RAM, 512 MB di memoria Flash (espandibile fino a 32 GB), fotocamera da 5 megapixel con autofocus, flash LED, registrazioen video, connettività HSDPA/HSUPA, Wi-Fi 80211 a/b/g/n e Bluetooth 2.1, sistema di navigazione A-GPS con bussola digitale, jack audio da 3,5 millimetri, schermo touchscreen AMOLED da 3,7 pollici con accelerometro e sensore di luminosità e batteria agli ioni di litio a 1400 mAh.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>