Skype login multiplo su Mac

di Alessandro Bombardieri Commenta

Multi-Skype-Launcher

Anche se a qualcuno può sembrare assurdo, può essere molto utile riuscire ad effettuare il login multiplo (cioè con diversi account) a Skype. In questo modo è possibile per esempio riuscire a gestire i contatti del proprio account personale nello stesso momento in cui si interagisce con quelli dell’account di lavoro.


Multi Skype Launcher è un’app per Mac gratuita, che consente di accedere a Skype in multiple istanze, in teoria infinite. Attualmente Multi Skype Launcher si trova ancora in fase beta, e richiede OS X Lion o superiore per poter funzionare. L’app in questione è praticamente un launcher per Skype, ma permette di lanciare una nuova istanza di Skype ogni volta che ci si clicca sopra.

Per effettuare il primo accesso si può utilizzare la classica app di Skype, ma dal secondo account che si vuole usare bisogna aprire Multi Skype Launcher. All’utente sarà chiesto di autorizzare l’applicazione ad apportare modifiche al sistema, quindi bisognerà inserire la password. Per ogni istanza che si avvia, bisognerà inserire nuovamente la password. Quando le istanze di Multi Skype Launcher verranno avviate, compariranno anche delle nuove icone di Skype ad indicarlo, sia sulla dock di Mac OS X sia sulla barra dei menu in alto.

CAMBIARE UTENTE IN SKYPE

Questa app non è in grado di gestire i diversi flussi delle varie istanze di Skype, questo vuol dire che sarà l’utente a dover controllare il funzionamento delle varie istanze. Per chi volesse provare un’applicazione simile ma per Windows, potrebbe provare ad installare Seaside, che consente anche di salvare gli account utilizzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>