Come copiare DVD Video

di Alessandro Bombardieri Commenta

Handbrake è stato aggiornato alla versione 0.9.4 che supporta ora gli OS a 64 bit...

win1

Il cosiddetto Rip dei DVD è quella tecnica che permette agli utenti di trasportare il contenuto di un DVD video sul computer, anche sotto forma di unico file in formato leggibile dai normali player multimediali.

Infatti, come saprete, importare un DVD video, un film, sul computer non è semplicissimo, in quanto i file del disco stesso sono organizzati in maniera molto particolare, proprio per evitare una facile masterizzazione del disco e per permettere ai lettori DVD di leggere i video.

HandBrake è un programma molto conosciuto per svolgere questa operazione, e deve la sua fama anche al fatto di essere disponibile per praticamente tutti i sistemi operativi sul mercato.

mac1

E’ da poco stato aggiornato alla versione 0.9.4 che supporta ora gli OS a 64 bit e il codec MPEG-4 H.264, oltre a proporre una velocità maggiore del 10% rispetto alla versione precedente.

E’ stata inserita anche una funziona dal nome Live Preview che permette di lavorare solamente su una piccola parte di filmato, per impostare i settaggi che poi andremo ad usare per tutto il video.

linux1

Le altre novità riguardano la possibilità di calcolare il bitrate, il 2-pass enconding, e di eliminare le bande nere alle estremità nei video in formato panoramico.

Handbrake è disponibile per sistemi Windows Xp, Vista e 7; Mac OS X 10.5 e 10.6; Linux Ubuntu 9.10 e Fedora 12.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>