Come embeddare foto e video di Instagram in maniera ufficiale

di Alessandro Bombardieri Commenta

How-to-embed-Instagram-videos-and-photos-on-a-website-Step-5

Nelle scorse settimane abbiamo visto un metodo ufficioso per “embeddare” le foto ed i video pubblicati su Instagram, dal momento che non era presente di default l’opzione Embed. Da qualche ora invece su Instagram è stata introdotta questa funzione, che consente di inserire facilmente i video e le foto del social network su altri siti web.


Bisogna far notare che la funzione Embed è stata inserita solamente nel sito web di Instagram, perciò non è possibile embeddare i video e le foto dalle applicazioni Instagram per Android e iOS. Per farlo è necessario accedere al sito web completo.

CARICARE FOTO SU INSTAGRAM DA PC

Per poter embeddare il codice HTML di una foto o di un video, è necessario aprire tale contenuto. Sulle pagine dei profili degli utenti è sufficiente cliccare sopra ad una foto per far comparire anche l’opzione di condivisione, invece nello stream principale del proprio account è necessario cliccare sull’icona con i tre punti posta sotto alla foto a destra, e selezionare l’opzione ‘Vedi foto’.

Dopo aver aperto la pagina della foto è sufficiente cliccare sulla terza icona dall’alto nella barra laterale posta a destra della foto, per poter far comparire la finestra di pop-up che contiene il codice HTML da embeddare. Il codice HTML può essere copiato semplicemente cliccando sul pulsante verde ‘Copy embed code‘. Per impostazione di default l’immagine viene embeddata con dimensioni di 612×710 pixel. Ovviamente modificare questi valori andrà a distorcere la foto o il video, perciò il consiglio è quello di copiare il codice embed così com’è senza modificarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>