Come inviare un videomessaggio con Skype

di Alessandro Bombardieri Commenta

skype

Con l’ultimo aggiornamento, in Skype è stata introdotta la possibilità di inviare videomessaggi ai propri contatti, anche se offline. Questa caratteristica rende ancora più completa l’offerta di Skype, che colma una lacuna importante.


Gli utenti di Skype “base” possono registrare videomessaggi della durata massima di 3 minuti, mentre gli utenti Premium possono registrare messaggi di lunghezza indefinita. Per poter inviare un videomessaggio a un contatto è ovviamente necessario avere una webcam e l’ultima versione di Skype installata.

Come prima cosa bisogna aprire Skype, quindi selezionare il contatto a cui si desidera inviare un videomessaggio. A questo punto bisogna selezionare o fare click sul pulsante +, quindi cliccare su Invia un videomessaggio. Comparirà quindi la schermata di registrazione, con tre opzioni: Passa alla fotocamera posteriore (se disponibile), Avvia o interrompi la registrazione e Annulla la registrazione. Per visualizzare in anteprima il videomessaggio, bisogna selezionare o fare click sul pulsante di riproduzione, quindi selezionare invia per inviarlo. Per registrare di nuovo o eliminare il videomessaggio, si deve fare click su annulla. È possibile inviare un videomessaggio a un solo contatto alla volta, non è possibile inviare un videomessaggio a una conversazione di gruppo.

CAMBIARE UTENTE IN SKYPE

Su iPhone e Android per inviare un videomessaggio bisogna selezionare Contatti e il contatto a cui si vuole inviare il videomessaggio, quindi selezionare Altro > Videomessaggio. Comparirà la schermata di registrazione: per iniziare o interrompere la registrazione, bisogna scegliere la relativa Icona di registrazione. Al termine della registrazione, si deve selezionare l’icona di riproduzione per guardare il videomessaggio. Per aggiungere del testo al videomessaggio, va selezionata l’icona Modifica. Si può aggiungere un titolo e una descrizione del videomessaggio registrato nella finestra pop-up visualizzata. Infine bisogna selezionare l’icona della busta per inviare il videomessaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>