Come recuperare musica da iPod

di Alessandro Bombardieri Commenta

Vediamo le tre migliori soluzioni per Mac OS X, Windows e Linux...

apple_ipod_nano

Sicuramente una volta nella vostra vita vi sarà capitato di perdere accidentalmente tutti i file di musica presenti sul pc, o per una formattazione, o per un errore nella copia dei file o per molti altri motivi…

In nostro soccorso arrivano alcuni programmi creati ad hoc per trasferire la musica presente sull’iPod sul computer, infatti anche se Apple consiglia sempre di eseguire dei backup regolari della musica, non credo che in molti lo facciano.

Ogni sistema operativo ha la sua applicazione migliore, vediamo di seguito le tre migliori soluzioni per Mac OS X, Windows e Linux.

Mac OS X

podworks

Il miglior programma per eseguire questa operazione è PodWorks, il quale non solo è in grado di recuperare la musica, ma riesce anche a copiare i video presenti sull’iPod, ed addirittura supporta anche le ultime versioni di iPhone ed iPod Touch.

Il suo prezzo è di 8$, ma siamo sicuri che la prima volta che perderete la musica sarete ben disposti a pagare per avere un programma del genere!

Windows

irip

Per sistemi Microsoft il miglior programma è iRip, supportato da Windows XP, Vista e 7. iPodRip addirittura può importare la musica direttamente dall’iPod ad iTunes, così come i video.

Supporta anche i vecchi modelli di iPod ed ha un prezzo di 19,95$, con la versione di prova che importa fino a 100 brani.

Linux

gtkpod

Il sistema open source non va molto d’accordo con i dispositivi Apple, ma incredibilmente gtkpod permette di accedere al database dell’iPod per estrarre la musica.

Come da pensiero Linux, questo programma è totalmente gratis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>