Come scaricare i video di Instagram

di Alessandro Bombardieri Commenta

How-to-download-Instagram-Videos

All’inizio dell’anno in Instagram è stata introdotta la funzione che consente di condividere video della durata di 15 secondi, in concorrenza con il servizio Vine di Twitter. Tramite l’app ufficiale non è possibile scaricare i video di Instagram, ma è comunque possibile farlo. Vediamo come…


Instadown

Grazie ad Instadown è molto semplice ed anche abbastanza veloce il processo che permette di salvare i video di Instagram. Per scaricare un video con Instadown è sufficiente copiare l’URL del video in questione ed inserirlo nella casella di testo del sito, quindi cliccare sul pulsante Instadown. Il video sarà scaricato in formato mp4.

IFTTT

Questo è un servizio online che consente di automatizzare molte operazioni, per esempio è possibile impostare l’aggiornamento del profilo Twitter quando viene pubblicato un nuovo posto su un sito. Ovviamente IFTTT può anche essere sfruttato per scaricare i video di Instagram, in particolare si può creare un processo che salvi il video nella propria cartella di Dropbox.

CARICARE FOTO SU INSTAGRAM DA PC

Innanzitutto bisogna registrarsi sul sito quindi selezionare l’opzione Create a Recipe, cliccare ‘this’ e selezionare Instagram come interruttore tra i servizi messi a disposizione, quindi bisogna selezionare l’azione, che in questo caso sarà You like a video. Quindi bisogna cliccare ‘that’ per selezionare il servizio di cloud storage a cui appoggiarsi: sotto ‘Choose an action’ scegliete ‘Upload File from URL’, in questo modo il video di Instagram sarà caricato in automatico nel cloud nel momento in cui sarà messo il ‘Mi piace’ sul video stesso. Chiaramente ognuno può personalizzare al meglio IFTTT per le proprie esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>