Convertire ebook con TEBookConverter

di Alessandro Bombardieri Commenta

ebook-converter

Esistono così tanti formati diversi di ebook che può diventare difficile la gestione degli stessi, anche se alcuni sono molto più famosi e utilizzati di altri, come ad esempio epub, mobi e pdf.

Dal momento che ogni ebook reader supporta diversi formati di file, può diventare molto utile avere a disposizione un programma per la conversione degli stessi. TEBookConverter è un software open source gratuito, che consente di convertire tantissimi formati diversi di ebook. Come input sono supportati cbz, cbr, cbc, chm, djvu, docx, epub, fb2, html, htmlz, lit, lrf, mobi, odt, pdf, prc, pdb, pml, rb, rtf, snb, tcr, txt, txtz; come output sono invece a disposizione azw3, epub, fb2, oeb, lit, lrf, mobi, htmlz, pdb, pml, rb, pdf, rtf, snb, tcr, txt, txtz.

Dopo aver scaricato ed installato l’app (esiste anche una versione portatile che non necessita di installazione) potete iniziare a caricare i file da convertire, con la possibilità di aggiungere anche cartelle. In quest’ultimo caso ovviamente saranno aggiunti tutti i file compatibili presenti all’interno della stessa ed anche all’interno delle sotto-cartelle.

Ogni file è mostrato con il proprio nome, dimensione e formato. Sotto alla sezione dedicata ai file, è possibile scegliere in quale formato convertire gli ebook (potendo anche selezionare il dispositivo) e la cartella di output. È inoltre possibile impostare il numero massimo di conversioni multiple. Per avviare il processo di conversione degli ebook è sufficiente cliccare sul pulsante ‘Start convertion’ posto nella barra in alto, al penultimo posto. Il programma include anche un ebook reader.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>