Convertire file audio in suonerie su Nokia Lumia

di Alessandro Bombardieri Commenta

Ringtone-Maker-Beta-WP8-Edit

Uno dei metodi più tradizionali per creare delle suonerie personalizzate partendo da delle canzoni è sicuramente quello che prevede di tagliare il file audio usando un programma sul computer, ma questa operazione può essere svolta anche direttamente sullo smartphone nel caso dei Nokia Lumia con Windows Phone.


L’applicazione da usare prende il nome di Nokia Ringtone Maker e permette di lavorare su diversi formati di file audio, come MP3, MWA, M4A, WMA e ACC. Utilizzare l’app è veramente molto semplice, l’unica cosa da fare per iniziare è selezionare una canzone presente nella libreria del telefono cliccando su ‘pick a song‘. Selezionando questa opzione vengono mostrati tutti i file audio compatibili con l’app.

Una volta che la canzone è stata caricata, tagliare il file audio è semplicissimo, per farlo basta utilizzare gli slider presenti nella parte centrale del display, che permettono di selezionare il punto di inizio della suoneria ed il punto della fine. Bisogna tenere presente che per impostazioni di default le suonerie create non possono essere più lunghe di 30 secondi. Dopo aver effettuato il taglio della canzone è comunque possibile ascoltare un’anteprima della suoneria prima di procedere al salvataggio della stessa.

CREARE SUONERIE ONLINE

Le suonerie create ovviamente possono essere rinominate, inoltre è possibile impostare direttamente la suoneria creata come suoneria standard dall’app Ringtone Maker. Al termine del processo di creazione di una suoneria è subito possibile iniziare a crearne un’altra, selezionando l’opzione ‘make another’.

La versione attuale di Nokia Ringtone Maker è ancora in fase beta, gli utenti che vogliono provare l’app devono registrare un account Nokia free.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>