Convertire FLAC in MP3 con metadata e bitrate personalizzati

di Gianni Puglisi Commenta

Free-Convert-FLAC-To-MP3

Il formato audio FLAC è sicuramente migliore del classico MP3, in quanto non ha nessuna perdita di qualità rispetto all’originale. Tuttavia i file FLAC tengono molto più spazio degli MP3, inoltre non tutti i dispositivi portatili sono in grado di riprodurre questo tipo di file.


Free Convert FLAC To MP3 è un software che ha il compito di convertire i file FLAC in MP3, e non solo. I formati di output messi a disposizione dal programma sono MP3, WMA, AAC, M4A, OGG, AIFF, WAV, AC3, MP2, AU ed AMR.

RIDURRE DIMENSIONI MP3

Dopo avere installato ed avviato il programma, è possibile caricare diversi file semplicemente aggiungendo la cartella oppure usando anche il drag&drop, trascinando dentro alla finestra i file che si vogliono convertire. Il programma dunque mostra i metadati dei vari file, come il nome, la durata, il sampling rate, il bitrate, i canali, le dimensioni ecc. Usando il menu a tendina è possibile scegliere il formato di output così come la qualità, con la possibilità di scegliere anche fra i preset già configurati. Cliccando sul pulsante Edit possono essere modificati anche elementi come i metadati. Dopo aver configurato tutte le opzioni basta cliccare il pulsante Convert in alto per dare il via al processo di conversione.

Il programma include anche un lettore audio integrato, che consente di riprodurre i file FLAC senza bisogno di un programma extra. Free Converter FLAC To MP3 si dimostra un ottimo programma per la conversione dei file audio; funziona su Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>